Seleziona una pagina

Il progetto: ampliamento delle piste da sci ad Andorra

Encofrado Alsona ha iniziato nel 2018 la collaborazione all’ampliamento delle piste da sci nella stazione sciistica di Soldeu ad Andorra.

Il progetto include la costruzione di una piattaforma per ampliare uno dei margini della famosa pista Avet utilizzata in Coppa del Mondo di sci alpino, in modo da permettere nello stesso tempo lo svolgimento delle prove di slalom speciale e slalom gigante durante le Finali di Coppa del Mondo del 2019.

Nel cantiere Alsina ha collaborato fornendo la csseratura per i pulvini alla sommità di 16 pile a 26 metri di altezza. La data prevista di fine lavori è entro il 2018.

Alsina: soluzioni pratiche e sicure per infrastrutture

Alsina ha fornito il proprio sistema di casseratura Multiform Orizzontale con cunei di scarico per la costruzione della piattaforma, oltre ad alcuni profili HEB a sostegno del cassero, passanti attraverso finestre presenti nelle pile, evitando così l’uso di impalcature multidirezionali ed adattandosi meglio alle esigenze del progetto e del cliente.

Il sistema Multiform, formato da travi a doppia UPN, travi in legno, connettori e tiranti, è uno dei sistemi più versatili di Alsina, poichè permette di progettare ‘ad hoc’ il cassero recuperabile necessario, adattandosi a qualsiasi tipo di geometria di muri dritti, muri curvi, muri controspinta, pulvini e impalcati di ponte.

Ubicazione: Andorra

Data di esecuazione: 2018