Seleziona una pagina

Il gruppo Alsina ha aggiornato la sua pagina web dedicata alla gamma di soluzioni disponibili della famiglia di prodotti per la sicurezza del sistema Alsipercha; www.alsipercha.com.

La nuova pagina, che si può visualizzare in spagnolo e in inglese, dispone di un nuovo disegno che comprende notizie sul prodotto, così come le sue diverse applicazioni nei settori dell’edilizia, dell’industria e della logistica.

Inoltre, offre al visitatore la possibilità di registrarsi ad una newsletter con informazioni di rilievo e la possibilità di scaricare i cataloghi, il manuale di montaggio, certificati e rapporti (CE, OSHA/ANSI-CSA, ecc.).

Il sistema Alsipercha è nato come un prodotto rivoluzionario per la protezione individuale, per evitare la caduta dall’alto dei lavoratori, ed ha velocemente ampliato la sua gamma di accessori e di soluzioni che lo hanno trasformato in uno dei prodotti di punta del Gruppo Alsina.

La sua crescita esponenziale anno dopo anno, ha stimolato nel 2012 la creazione di un sito web specifico dove si possono vedere tutti i vantaggi e le applicazioni possibili, oltre a riportare casi reali e a mettere a disposizione tutte le informazioni tecniche e commerciali necessarie.

Il sistema Alsipercha consiste in un dispositivo di protezione individuale, formato da un corpo pieghevole in acciaio e da un dispositivo retrattile che si blocca quando si produce un’accelerazione in caso di caduta, impedendo così la caduta nel vuoto dell’operatore. Grazie al suo disegno innovativo, fornisce totale libertà di movimento (360º) in quanto ruota sul proprio asse e permette all’operatore di realizzare in totale sicurezza tutte le operazioni di montaggio di solai, parapetti di sicurezza, fermagetti, sponde e, in generale, tutte le situazioni relative al montaggio di casseforme nelle quali esista un rischio di caduta dall’alto.

Il sistema Alsipercha si può abbinare ad un’ampia gamma di accessori, tra cui:

-Tubo di alloggiamento (applicazione durante la fase di casseratura di solette orizzontali)

-Pinze per pilastro metallico (gruppo di pinze regolabili per collegare pilastri del tipo IPN, HEB, tra 15 e 45 cm)

-Treppiedi (per carico/scarico di camion, disponibile in 2 altezze: 5,5 e 6,5 m)

-Contrappeso MF (senza necessità di ancoraggio, utilizza il peso del camion come contrappeso, per carico/scarico di camion. Disponibile in 2 altezze: 5,5 e 6,5 m)

-Montante (supporto che riduce enormemente lo spazio di ancoraggio del sistema)

-Connettore da muro (supporto di connessione a muro)

-RAIL (linea vita rigida, certificata ATEX, che può abbinarsi al treppiedi, alle pinze per pilastri metallici, al contrappeso MF, al montante o al connettore a muro)

 

Quest’ampia gamma di possibili soluzioni l’hanno reso uno dei prodotti di protezione anti caduta dall’alto di riferimento a livello globale, sia nel settore dell’edilizia, dove prevale sul mercato da più di 15 anni, che in quello industriale, grazie alla sua grande versatilità e alle diverse combinazioni possibili.

Questa nuova pagina web include anche il recente lancio del sistema ALUPERCHA, una versione leggera e con montaggio manuale dell’originale sistema ALSIPERCHA.

 

La pagina web www.alsipercha.com dà accesso in modo strutturato e semplice a tutte le informazioni relative a questo prodotto di sicurezza e, nel contempo, è utile per rendere il prodotto accessibile a nuovi mercati.