Seleziona una pagina

Ancora una volta il gruppo Alsina sarà presente alla fiera più importante dell’edilizia, bauma 2019 si terrà dall’8 al 14 aprile nello Spazio Fieristico di Monaco di Baviera (Germania).  Alsina dispone di uno stand di 120 metri quadrati situato nel Padiglione B3 – Stand D448, dove mostrerà ai visitatori esempi dei suoi sistemi, soluzioni di ingegneria e servizi relativi al settore delle casseforme.

 

Cassaforma come servizio

Il gruppo Alsina è un’azienda internazionale con sede in Spagna che opera in 18 mercati e vanta un team di oltre 800 persone e 33 centri logistici. Tutto ciò gli permette di partecipare con i suoi sistemi e servizi a più di 4000 progetti all’anno.

Con quasi 70 anni di esperienza, Alsina si è affermata come un’azienda di riferimento nel settore della casseratura.  I fattori chiave per ottenere questo posizionamento sono tre: la portata del servizio integrale di Alsina in base allo standard ISO; l’attività innovativa che ha conferito al settore dei sistemi di produzione di casseforme, sicuri ed ergonomici e, infine, l’espansione del gruppo dalla propria sede in Spagna in 20 mercati internazionali.

 

Alsina specialista in casseratura di solette

Uno dei fattori chiave dell’espansione di Alsina è stato l’adattamento dei suoi sistemi per la realizzazione di solette. Questo know-how è stato fondamentale per far evolvere la sua gamma di casseforme per solette oltre le regolamentazioni e la cultura del mercato europeo.

Alsina basa la progettazione dei suoi sistemi di casseforme per solette prestando attenzione a fattori di meccanizzazione relativi al legno, al montaggio rapido e intuitivo e mai improvvisato e, infine, all’offerta di alti livelli di produttività al contrario dei sistemi non standardizzati.

 

Punto di riferimento in infrastrutture idriche

Alsina è specializzata anche nello sviluppo di soluzioni integrali per la realizzazione di strutture in calcestruzzo per progetti come impianti di trattamento dei residui, impianti di trattamento delle acque e opere idrauliche in generale.

La capacità di comprendere le tempistiche e i ritmi di questo tipo di cantieri, insieme alla flessibilità e alla possibilità di combinare i suoi sistemi di casseratura, la rendono un punto di riferimento del settore con un gran numero di lavori realizzati in tutto il mondo.

 

Sviluppi avanzati in ingegneria civile

Allo scopo di risolvere le necessità dei nostri clienti, abbiamo sviluppato molteplici soluzioni di ingegneria. Tali soluzioni si basano in gran parte sulla realizzazione di soluzioni apportando da un lato sistemi di casseratura standard e, dall’altro, la progettazione di elementi realizzati su misura.

Questa attività ci ha fornito un’esperienza globale che permette al gruppo Alsina di intraprendere diversi progetti di ingegneria civile in tutti gli ambiti e in tutti i mercati, con i risultati economici richiesti dal progetto.

 

Scommessa sulla sicurezza

Nella progettazione di nuovi sistemi Alsina contempla fattori diversi tra cui l’ergonomia e la sicurezza allo scopo di migliorare la manipolazione delle casseforme da parte degli operatori.

Già da qualche anno sviluppiamo il sistema Alsipercha, il primo sistema anti caduta del mercato. Presentiamo ora il nuovo sistema Alupercha, un’evoluzione più leggera progettata per evitare cadute dall’alto durante lavori di costruzione.

Alsina lavora ogni giorno per offrire elementi di sicurezza a tutti i cantieri con cui lavora e, soprattutto, per trasmettere la sua cultura racchiusa nel motto “Lavoriamo in sicurezza!” come unica meta per raggiungere l’eccellenza.