Seleziona una pagina

Il progetto: Infrastruttura di trasporto a Rabat

La filiale di Alsina Marocco ha iniziato dal 2017 la collaborazione alla costruzione del sovrappasso staradale sopra l’Autostrada di Oum Azza, a Rabat.

Il progetto viario, la cui fine lavori è prevista per il 2018, consiste nella costruzione di un ponte con impalcato a sezione variabile, di 70 mt di lunghezza, 12 mt di larghezza e 80 cm di spessore.

Il manufatto, che è stato terminato nel 2018, è stato realizzato con elementi standard Alsina, senza necessità di progettazione aggiuntiva di alcun elemento, sfruttando così la grande versatilità e compatibilità del sistema con il resto dei sistemi Alsina.

Alsina: soluzioni di casseratura redditizie ed efficaci per infrastrutture.

Per l’implementazione del progetto, Alsina ha fornito Impalcatura Multidirezionale AR-80 per il sostegno del cassero, il sistema Multiform Ponti per la casseratura dell’impalcato, e Travi HEB per la soluzione del portico.

Il sistema Multiform, formato da travi metalliche con profilo doppio UPN, travi in legno, connettori e piombatori, è uno dei sistemi più versatili di alsina, permettendo di progettare ‘ad hoc’ il cassero recuperabile in base alle specifiche esigenze, adattandosi a qualsiasi tipo di geometrie e manufatti: muri dritti, muri curvi, muri monofaccia e impalcati di ponti.

Inoltre il sistema Impalcatura Multidirezionale AR-80 di Alsina è un sistema versatile e facile da montare per l’esecuzione di solette; è composto da elementi verticali di appoggio e da un sistema di connessioni multidirezionali che permette configurazioni in maglia o a torri indipendenti. Si tratta di un sistema Multidirezionale ad alta resistenza, con una elevata capacità di carico (fino a 8 Ton/piede), che permette di sostenere qualsiasi tipo di manufatto infrastrutturale o civile.

Ubicazione: Rabat, Marocco
Anno di esecuzione: 2018