Seleziona una pagina

Il progetto: Hotel&Resort InterContinetal Mina Al Arab a Ras Al Khaimah (EAU)

La filiale Alsina Dubai ha cominciato nel 2018 la collaborazione nel cantiere dell’Hotel&Resort InterContinetal Mina Al Arab, situato nella capitale Ras Al Khaimah dell’Emirato più a Nord degli Emirati Arabi Uniti, conosciuto per le sue spiaggie sul Golfo Arabico.

Rak Properties, uno dei più grandi promotori immobiliari, quotato alla Borsa di Abu Dabi, ha firmato un contratto da 11,5 Milioni di Dirhams con il Gruppo Al Nuaimi per la realizzazione di questo progetto nell’Emirato.

Mohammad Sultan Al Qadi, Direttore Generale e CEO di Rak Properties, ha detto che l’Hotel InteerContinetal Mina Al Arab Resort, insieme ad altri resort ed hotel che verranno costruiti a Ras Al Khaimah, saranno gli elementi portanti del progetto.

Il resort sarà composto da due edifici principali di 6 piani, e un’area di costruzione di circa 50.000 metri quadrati, che verrà inaugurata nel 2019. Il complesso, che si sta costruendo vicino alla riva del mare, comprende 350 camere, suite di lusso, una palestra, una Spa, due piscine e vari ristoranti.

Alsina: soluzioni rapide e versatili per la costruzione di edifici

Alsina ha fornito un’ampia varietà dei suoi sistemi di casseratura per l’implementazione del cantiere, tra cui i sistemi per solai Mecanoflex, ​​Alisply Muros Manual e Alispilar.

Per la casseratura dei solai, il cliente ha optato per il sistema Mecanoflex, il sistema per solai più versatile sul mercato.

Mecanoflex è un sistema per solai unico per semplicità, utilizzando solo due elementi (portasopanda e sopanda) per il montaggio. Tali elementi vengono combinati per creare una struttura e formare l’appoggio per la casseratura. Gli elementi sono stati progettati per essere leggeri, resistenti e per essere montati con sistemi di aggancio che ne facilitano l’assemblaggio.

Il sistema Alisply Muros Manual è un cassero caratterizzato da leggerezza ed alto rendimento. Si distingue per la sua resistenza in cantiere, la semplicità di assemblaggio grazie alla morsa manuale e, infine, per la qualità del getto data dal rivestimento fenolico.

Per l’esecuzione dei pilastri, Alsina ha fornito il sistema Alispilar, un sistema di cassero per pilastri progettato per migliorare e velocizzare il metodo di lavoro. Alispilar è un sistema leggero e resistente, con un montaggio rapido e semplice, e con una buona finitura di calcestruzzo data dal multistrato fenolico e dagli smussi in plastica.

Ubicazione: Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Data di esecuzione: 2019