Seleziona una pagina

Alisply Circolare

Sistemi di Cassetura · Casseforme per muri

ALISPLY CIRCOLARE

Sistema di casseratura per muri circolari, per la movimentazione con gru, formato da un telaio di acciaio zincato e da una superficie in multistrato fenolico. I moduli vengono premontati in fabbrica e in cantiere è necessario definire solo il raggio. Il pannello incorpora gli elementi necessari e non richiede utensili speciali per piegare il fenolico.

 

Morsa manuale

L’unione e l’allineamento dei pannelli in senso orizzontale e verticale vengono realizzate mediante la morsa GR-2 e la morsa estendibile; entrambe sono rapide e manuali. L’uso dello stesso tipo di morsa del sistema Alisply Muri, insieme alle stesse caratteristiche del telaio, consente l’unione rapida e facile con i pannelli di Alisply Muri.

 

Rapido

Il Sistema Alisply Circolare e i suoi accessori sono progettati per un montaggio rapido e semplice. La modifica del raggio non richiede lo smontaggio del pannello. Su richiesta, il sistema incorpora l’uso di supplementi metallici di compensazione che si uniscono al pannello per mezzo di bulloni e dadi.

 

Conveniente

Il sistema Alisply Circolare è disegnato in modo che il pannello, già premontato, presenta uno spessore di 15 cm, cosa che ne agevola molto lo stoccaggio, riducendo così i costi di trasporto. Nel disegno sono stati protetti i tensori di raggio evitando che vengano deteriorati dai colpi e dai residui di calcestruzzo.

I moduli vengono premontati in fabbrica e in cantiere è necessario definire solo il raggio.

Il pannello incorpora gli elementi necessari e non richiede utensili speciali per piegare il fenolico.

I moduli vengono premontati in fabbrica e in cantiere è necessario definire solo il raggio. Il pannello incorpora gli elementi necessari.

Il sistema Alisply circolare dispone di pannelli di tre misure in altezza: 60, 120 e 240 cm. In questo modo i pannelli possono essere sovrapposti in verticale per ottenere altezze ogni 60 cm. Ogni pannello esiste in due modelli: un pannello a raggio interno con uno sviluppo di 240 cm e un pannello a raggio esterno con uno sviluppo di 250 cm.

 

Pannello extra-piatto

Grazie alla sua struttura e al modello di pannello extra-piatto (solo 15 cm di spessore) il sistema Alisply Circolare permette uno stoccaggio e un trasporto ottimali.

 

Gancio gru

Elemento indispensabile per la movimentazione dei pannelli mediante gru. Dal montaggio facile, veloce e manuale, incorpora un dispositivo di sicurezza che ne impedisce l’apertura. Per motivi di sicurezza è necessario utilizzare due ganci per qualsiasi movimento di materiale.

 

Morsa manuale

La morsa GR-2 unisce i pannelli del sistema Alisply Circolare in senso orizzontale e verticale. Questa operazione viene realizzata senza necessità di utensili. Grazie al disegno del pannello, non è necessario che la morsa coincida con la posizione dei montanti verticali. La morsa GR-2 dispone di un regolatore di pressione per regolare la forza di unione tra i pannelli.

 

Morsa estendibile

La morsa estendibile GR-2 è disegnata per l’unione dei pannelli dove sono inseriti compensi in legno. Permette un compenso fino a 26 cm di larghezza. La si può collocare liberamente in qualsiasi punto del telaio verticale.

 

Mensola di lavoro

Il sistema Alisply Circolare dispone di un accessorio per adattare la mensola di lavoro. Va montato nelle costole verticali del modulo. Il montaggio di questa è rapido e facile in quanto utilizza spine di sicurezza e bulloni senza elementi filettati che si possono deteriorare.

 

Finitura

Il sistema Alisply circolare dispone di una superficie di casseratura fenolica che fornisce una finitura di calcestruzzo a vista. Il pannello dispone inoltre di un sistema di rinforzo agli estremi tramite montante metallico, che svolge una doppia funzione: migliorare la giunzione rigida tra pannelli e assicurare il mantenimento della curvatura corretta nella zona di unione tra i pannelli.

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com