Alisply Muri
Sistemi di Cassetura · Casseforme per muri
ALISPLY MURI
Sistema di casseratura recuperabile per muri in calcestruzzo, progettato per la movimentazione con gru. La struttura
rinforzata in acciaio permette di coprire anche ampie superfici (3 e 6 mq) riducendo al minimo le unioni tra i pannelli. Alisply Muri richiede unicamente 2 tiranti in 3 m di altezza. Ciò consente una buona finitura del muro riducendo al minimo i fori.
Morsa manuale GR-2
Il sistema di unione e allineamento dei pannelli è realizzato con la morsa GR-2. Il disegno di questa morsa consente di unire e allineare i pannelli con una sola mano e senza necessità di usare utensili. Si può inoltre utilizzare la morsa GR-2 estendibile, che consente di incorporare tra i pannelli compensi fino a 26 cm di larghezza.
Rápido
Il sistema Alisply Muri e i suoi accessori sono progettati per un montaggio rapido e semplice. L’appoggio dell’intelaiatura di 15 cm agevola l’assemblaggio e l’allineamento dei pannelli.
Finitura
Grazie alla superficie di casseratura in multistratofenolico di 15 mm, Alisply Muri offre una finitura di calcestruzzo faccia a vista. Inoltre, rende possibile particolari finiture del calcestruzzo grazie alla collocazione dei listelli smussati o di altri elementi che aderiscono facilmente al manto.
Pannello alisply
Composto da un telaio in acciaio zincato e una superficie di casseratura in multistrato fenolico di 15 mm. La modulazione e la posizione dei tiranti consentono di sdraiare il pannello per usarlo sia in senso verticale che in senso orizzontale.
Morsa manuale
La morsa GR-2 unisce, allinea e irrigidisce i pannelli, il tutto in un’unica operazione, senza utensili. Non è necessario che le morse coincidano con la posizione delle costole. Dispongono di un regolatore di pressione.
Morsa estendibile
La morsa estendibile progettata per la posa di pannelli con l’uso di supplementi in legno permette un compenso di 26 cm max. di larghezza. Il posizionamento di questo, come nel caso della morsa GR-2, può avvenire in un punto qualsiasi del telaio.
Gancio gru
Elemento indispensabile per la movimentazione dei pannelli mediante gru. Dal montaggio facile, veloce e manuale, incorpora un dispositivo di sicurezza che ne impedisce l’apertura. Per motivi di sicurezza è necessario utilizzare due ganci per qualsiasi movimento di materiale.
Modulare
Il Sistema Alisply Muri offre una modulazione completa di pannelli. Incorpora inoltre una serie di accessori e complementi che consentono di eseguire e risolvere la maggior parte dei muri.
Muri con dislivello
È possibile collocare la morsa in qualsiasi punto del telaio con grande versatilità. Consente di realizzare muri con dislivello e combinazioni di pannelli in verticale e in orizzontale.
Muri inclinati
La struttura del pannello Alisply consente di distribuire le barre Dywidag in modo che non attraversino il telaio, permettendo così l’esecuzione di muri inclinati e facilitando la pulizia del materiale.
Angoli di muro
Mediante l’angolo esterno si uniscono due pannelli standard con la larghezza appropriata in funzione dello spessore del muro.
Intersezioni di muri
Dettaglio dell’intersezione dei muri con gli elementi standard del sistema Alisply Muri.
Pilastri sporgenti dal muro
Dettaglio della soluzione per pilastri sporgenti dal muro con gli elementi standard del sistema Alisply Muri.
Irrigiditore Alisply
Elemento disegnato per fornire rigidità all’unione dei pannelli del sistema Alisply Muri. Indicato per lo spostamento dei moduli di grandi dimensioni, dove si ottiene un minor utilizzo di morse. Il sistema risulta totalmente sicuro. L’irrigiditore Alisply può essere utilizzato nei due sensi, orizzontale e verticale, con panelli con un minimo di 60 cm di larghezza.
Maniglia di sicurezza
Elemento indispensabile per la salita in sicurezza dell’operaio. La collocazione è molto facile e dispone di diverse posizioni in qualsiasi pannello Alisply.
- Alisply universale
- Sistema per pilastri a ri