Seleziona una pagina

ALISPLY PILASTRI

Sistema di casseratura recuperabile per pilastri concepito per la movimentazione con gru. Alisply Pilastri è formato da un
sistema a riduzione che utilizza gli stessi pannelli di Alisply Muri. L’unione viene effettuata sulla faccia esterna dei pannelli mediante squadre esterne, offrendo così un pilastro dalla finitura in calcestruzzo faccia a vista priva di fori. Le squadre sono dotate di accessori che assicurano un’unione veloce ed efficace tra i pannelli. Esiste inoltre la possibilità di realizzare pilastri mediante angoli esterni.

 

Finitura

Il sistema Alisply Pilastri è il primo prodotto sul mercato che consente di ottenere un pilastro di calcestruzzo privo di impronte nel fenolico. Ciò si ottiene montando un pilastro con riduzione esterna grazie a squadre speciali o con angoli. Il sistema permette di collocare il listello smussato Alsina per coprire gli spessori del pilastro, sigillare il getto di calcestruzzo e i giunti tra pannelli. È il primo sistema che si unisce al pannello con le molle senza la necessità di forare, allungando la vita utile del fenolico e facilitando il disarmo del pilastro.

 

Versatile

Il sistema Alisply Pilastri permette, con un pannello di un’unica misura, di realizzare pilastri da 20 a 80 cm (con variazioni di 5 cm) senza lasciare impronte nel calcestruzzo. La modulazione in altezza si ottiene mediante l’unione in verticale dei pannelli con la morsa GR-2, veloce e manuale. Disponiamo di pannelli di varie misure per ottenere l’altezza desiderata del pilastro. Il sistema dispone inoltre dell’accessorio Piombatore Alsina da 3, 6 e 9 m per la piombatura del pilastro.

 

Compatibile

Il disegno del Pannello Alisply con telaio d’acciaio da 15 cm di spessore, così come le squadre e il corrispondente sistema di unione, permettono le seguenti pressioni ammissibili per le diverse sezioni dei pilastri.

  • Pilastri fino a 60 cm: pressione di 80 kN/m2.
  • Pilastri da 60 a 100 cm: pressione di 60 kN/m2.

 

Resistente

I Pannelli di Alisply Muri e gli accessori della famiglia del Sistema Alisply Muri sono compatibili con il sistema Alisply Pilastri, per questo si sfruttano molto meglio in cantiere. Se si dispone di un sistema di muro di cantiere, saranno necessari solo gli elementi specifici per eseguire pilastri di riduzione esterna (squadre e ancoraggi) o pilastri con angoli (angoli esterni).

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com