Seleziona una pagina

ALSICAR

Il sistema Alsicar formato dal portapuntello e i differenti complessi di rotazione permettono di migliorare in maniera  notevole il rendimento e la sicurezza nei processi costruttivi con un carico massimo di 1250 Kg. Grazie al portapuntello, il materiale può essere stoccato in modo sicuro e nel minor spazio possibile, mantenendo così il cantiere pulito e ordinato in ogni momento. Nelle operazioni di spostamento tramite gru, il materiale va assicurato in ogni momento, evitando situazioni di pericolo di rovesciamento del carico. Tramite i diversi sistemi di ruote il materiale può essere trasportato all’interno del cantiere senza dipendere dalla gru o dovere spostare gli operai unità per unità.

 

Portapuntello

Contenitore costruito in profili di acciaio, per il trasporto di puntelli in cantiere in modo comodo e sicuro. Così come altri elementi longitudinali come sopande, verticali di impalcatura ecc. È progettato e fabbricato in conformità con la Normativa Europea vigente. Il portapuntello Alsina è marcato CE.

 

Alsicar

Dispositivi con ruote che si uniscono al portapuntello per agevolarne il trasporto in cantiere migliorando notevolmente i rendimenti. Esistono vari modelli per rispondere alle più svariate esigenze in funzione della tipologia di cantiere. Il portapuntello abbinato a qualsiasi sistema di rotolamento prende il nome di Alsicar.

 

Risparmio di spazio

Il portapuntello consente un’impilatura compatta sfruttando lo spazio di stoccaggio e il trasporto. È inoltre possibile impilarli gli uni sopra gli altri in modo convenzionale, con un’altezza massima di 5 componenti.

 

Ruota senza sollevamento Alsicar

Elemento semplice, leggero, economico e di facile collocazione. Un modo semplice di spostare orizzontalmente il materiale in cantiere grazie alla spina di sicurezza. Le rispettivi spine di sicurezza a “R”, che uniscono le ruote al portapuntello, evitano il potenziale smontaggio durante lo spostamento, sia verticale sia orizzontale del Alsicar.

 

Piattaforma Alsicar con ruote

Elemento semplice, leggero, economico e di facile collocazione. L’intelaiatura consente di mantenere le ruote sempre unite. Soluzione premontata che snellisce i tempi di montaggio e conferisce al sistema un notevole livello di rigidità. Unito al portapuntello mediante una spina di sicurezza e relativa spina a “R”.

 

Ruota Alsicar con sollevamento

Consente l’assemblaggio nel portapuntello senza la necessità di sollevarlo con la gru, anche quando esso è caricato mediante l’azionamento di un idraulico. In questo modo, si evita anche la movimentazione del portapuntello. La soluzione dispone dello strumento di azionamento del sistema idraulico in modo semplice e intuitivo.

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com