Seleziona una pagina

ALULOSAS

Alulosas è un sistema per solai altamente meccanizzato con tre soli componenti di base: sopanda, portasopanda e basculante. La progettazione degli elementi ottimizza le dimensioni dei componenti consentendo un uso più razionale ed efficace. Alumecano Plywood si contraddistingue anche per la sua leggerezza e resistenza che permettono un uso prolungato assicurando all’operaio una maggiore maneggevolezza.

Produttivo

Montaggio facile: solo 3 elementi di base permettono rapidità e intuizione nella fase di montaggio. Sistema meccanizzato: giunzione semirigida tra gli elementi strutturali. Sistema leggero: sopanda con basculanti con circa il 50% del peso in meno rispetto ad altri sistemi analoghi presenti nel mercato.

Sicuro

Griglia controventata: la progettazione delle travi incorpora le “u” che facilitano il montaggio. Componenti resistenti: sopanda e portasopanda in acciaio ad alta resistenza. Disegno sicuro: basculante a doppio appoggio che conferisce stabilità e sicurezza nell’appoggio della superficie di casseratura.

Redditizio

Recupero parziale: 3 giorni dopo la gettata di calcestruzzo si recupera l’80% del materiale per un uso immediato nelle seguenti stese. Inoltre, grazie alla progettazione del basculante e delle sopande non è necessario ripuntellare. Il recupero parziale permette cicli di gettate di calcestruzzo più corti.

Piano completamente casserato

Alumecano Plywood completamente montato si trasforma in una struttura di supporto sufficientemente stabile, composta da: portasopanda (bianco), sopanda con basculante e 4 sopande intermedie (rosse) ogni 0,5 m.

Disarmo parziale

Il processo di disarmo di Alumecano Plywood inizia ritirando contemporaneamente le portasopande (bianche) e le sopande intermedie (rosse).

Solo il 20% del materiale risulta puntellato

Subito dopo potremo recuperare i basculanti delle sopande, potendo recuperare la superficie di casseratura. Il piano risulta puntellato, senza necessità di ripuntellazione, con sopande ogni 2,5 m (dimensioni del fenolico) per i 21-28 giorni durante i quali il calcestruzzo raggiunge la sua resistenza caratteristica.

Basculante a doppio appoggio

Il sistema di fissaggio del basculante, con due punti di appoggio; un’estremità nel puntello e l’altra nel foro della sopanda appositamente progettato a tal fine fa in modo che non dipenda da pericolose saldature sottoposte a trazione e assicuri dunque una maggiore sicurezza.

Sistema di unione facile e sicuro

Sistema di unione semirigido che agevola il montaggio e garantisce una maggiore stabilità all’insieme.

Posizione guidata per le sopande

Le sopande e portasopande sono unite e controventate grazie alle “U” incorporate nel design stesso delle parti.

Basculante in duralluminio

Fabbricato in duralluminio (leggero e resistente) conferisce sicurezza sin dal suo design: legno pressato da inchiodare e tappi di plastica alle estremità.

Design intuitivo

La struttura della portasopanda comprende le “U” che indicano la posizione delle sopande: 4 sopande intermedie nelle “U” basse e una sopanda con basculante nella “U” alta di uno degli estremi. Design che facilita il montaggio e contribuisce alla stabilità della struttura durante e dopo il montaggio.

Montaggio semplificato

L’unione delle portasopande è di facile accesso grazie alla giunzione semirigida che, dopo l’assemblaggio, si trasforma in una giunzione altamente stabile e sicura. L’estremità perforata della portasopanda alloggia il perno dell’estremità della seguente portasopanda, permettendo di lavorare in sicurezza sin dall’inizio.

Alsitec

Il nostro staff di tecnici commerciali è appoggiato dall’ufficio tecnico di Alsina. Alsitec è formato da personale tecnico altamente qualificato che unisce le proprie conoscenze ed esperienza ai più avanzati sistemi informatici CAD.

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com