Seleziona una pagina

ALUMECANO

Sistema di casseratura recuperabile per solai reticolari con allegerimenti a perdere, solai unidirezionali e solette piene. Il Sistema Alumecano utilizza solo tre elementi di base (Portasopanda, Sopanda e Basculante), dei quali il rivoluzionario Basculante fabbricato in duralluminio (alluminio strutturale) fornisce leggerezza e resistenza nell’appoggio della superficie di casseratura.

Il basculante con legno fornisce un appoggio al pannello di 4 cm. Presenta inoltre un innesto di legno che permette di inserire e togliere i chiodi con la massima facilità e impedire così lo spostamento del pannello. Particolarmente utile nei pannelli del bordo dei piani e in qualunque situazione di rischio.

Il basculante è dotato di un sistema per ammortizzare la caduta (estremità di gomma) e il suo design lo rende più sicuro grazie al movimento prevedibile e sempre uguale durante il disarmo.

Tre giorni dopo il getto, il sistema consente di recuperare gran parte dell’attrezzatura dell’Alumecano, il 100% dei pannelli e il 50% dei puntelli. Tutto ciò senza necessità di ripuntellare.

Lavorare con corridoi di 2 metri evita il problema tipico di altri sistemi a reticolato fisso di 2 x 2 m per il compenso dei pilastri e l’intersezione con i muri.

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com