Seleziona una pagina

Angolo Triarticolato Alsina

Sistemi di Cassetura · Casseforme per muri

ANGOLO TRIARTICOLATO ALSINA

Per facilitare la casseratura delle pile cave e delle facce interne dei muri, Alsina ha messo a punto l’angolo triarticolato, la cui principale particolarità consiste nel fatto che si tratta di un elemento retrattile. Questo elemento permette così di disarmare i muri senza necessità di smontare i pannelli, in quanto l’angolo si contrae parzialmente lasciando libera la cassaforma.

 

Semplice

Il sistema Angolo Triarticolato è facile da usare e semplifica enormemente le operazioni di casseratura e disarmo. Il sistema di azionamento permette di ritrarre l’angolo semplicemente con l’azionamento di una leva.

 

Modulare

L’Angolo Triarticolato è disponibile con altezze di 1 e 3 metri per adattarsi al meglio alle modulazioni del sistema Alisply Muri.

 

Economico

La semplicità del sistema e l’efficacia d’utilizzo permettono di ottimizzare notevolmente i costi degli elementi dove verranno utilizzati.

 

Facile getto dell’elemento strutturale

L’uso dell’Angolo Triarticolato non impedisce l’esecuzione dell’elemento strutturale indipendentemente dal fatto che si tratti di muri o di pile cave. Le operazioni di getto del calcestruzzo si realizzano in maniera tradizionale.

 

Sistema retrattile ad azionamento manuale

Quando il calcestruzzo si è solidificato, si procede al disarmo del sistema. Per effettuare questa operazione si utilizza il regolatore interno dell’Angolo, al fine di poterlo ritrarre. Questo regolatore è stato concepito in modo tale da risultare protetto dai colpi e dai residui di calcestruzzo, assicurando quindi un funzionamento corretto in ogni situazione.

 

Disarmo semplice e rapido

L’angolo è predisposto in modo tale da funzionare a 90o in posizione normale. Una volta azionato, si ritrae fino a 60o in modo da permettere che la cassaforma si distacchi di alcuni centimetri dal muro. In questo modo è possibile procedere a un disarmo rapido e semplice, senza dover forzare manualmente la cassaforma per staccarla dal calcestruzzo.

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com