Seleziona una pagina

IMPALCATURE AR-80

L’impalcatura di sostegno AR-80 è una struttura di supporto per la casseratura dei solai. La sua principale caratteristica è data dall’elevata capacità di carico: 80 kN per appoggio. Si basa su un sistema di impalcature di sostegno con connessioni multidirezionali. Facile da montare e utilizzata da un ampio numero di professionisti, permette il sostegno sia mediante torri indipendenti che con impalcature di sostegno a torri solidali, a seconda delle esigenze di ogni cantiere.

 

Resistente

L’impalcatura di sostegno AR-80 di Alsina, con una capacità di carico di 80 kN per appoggio, è la scelta giusta quando si devono soddisfare esigenze di carico elevate.

 

Versatile

Consente di creare sostegni per superfici dalla geometria complessa, permettendo la costruzione di solette inclinate, cupole semisferiche o superfici irregolari.

 

Modulare

La configurazione come torri o come impalcature di sostegno fitte in funzione delle diverse misure sul piano, da 0,73 m fino a 2,57 m, permette di adattare la distribuzione della struttura di sostegno ad ogni specifica applicazione, ottimizzando risorse e costi.

 

Sistema compatibile

L’impalcatura di sostegno AR-80 Alsina è compatibile con diversi sistemi di casseratura orizzontale di Alsina, quali:

  • Vistaform
  • Tavolo Multiform
  • Multiform per ponti

 

Superfici di casseratura

L’Impalcatura di sostegno AR-80 di Alsina può utilizzare il compensato fenolico in caso si richieda una finitura faccia a vista o il pannello Alisan per finiture standard.

 

Alsitec

La progettazione e l’applicazione di impalcature di sostegno richiede una verifica mediante calcoli statici della struttura. Alsitec, l’ufficio tecnico di Alsina, dispone degli strumenti necessari per determinare il tipo di impalcatura di sostegno da utilizzare (impalcatura di sostegno a torri solidali/torri indipendenti controventate) in ogni caso specifico.

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com