Seleziona una pagina

MULTIFORM SCAP

Alsina ha sviluppato un sistema di casseratura denominato SCAP (Sistema di Capitelli ad Alte Prestazioni) per la realizzazione di capitelli, qualunque sia la complessità degli stessi, in totale sicurezza e con la massima produttività. SCAP evita l’utilizzo di sostegni mediante impalcatura di sostegno, per cui risulta particolarmente utile in caso di pile installate su terreni accidentati. Questa caratteristica facilita enormemente il disarmo mediante cunei di discesa e ottimizza gli spostamenti per i successivi getti.

 

Versatile

Grazie alla modularità dei componenti, SCAP permette di realizzare capitelli di qualunque grado di complessità geometrica e di una vasta gamma di misure.

 

Alta produttività

La struttura compatta del sistema SCAP permette un disarmo veloce e sicuro, facilitando allo stesso tempo la movimentazione per una nuova messa in opera.

 

Grande risparmio

Nella costruzione di capitelli con SCAP non è necessario usare un’impalcatura di sostegno, dato che il carico si trasmette sfruttando la capacità resistente del fusto della pila. Questa tecnica, oltre che economica, fa la differenza quando si tratta di costruire su terreni accidentati in cui è difficile installare un’impalcatura di sostegno.

 

Montaggio mediante bulloni

Il sistema SCAP è progettato per essere montato in modo rapido. Gli elementi possono essere uniti mediante bulloni al fine di eliminare le operazioni di filettatura delle viti.

 

Piastre di connessione

Questi elementi del sistema Multiform svolgono la funzione di unire i vari componenti del sistema per adattarsi a tutti i progetti.

 

Logistica semplice

I componenti di SCAP possono essere trasportati mediante camion, occupano poco spazio e possono essere assemblati direttamente in cantiere usando strumenti convenzionali.

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com