Seleziona una pagina

Protezione Perimetrale: Parapetti

Sistemi di Cassetura · Accesso e sicurezza

PROTEZIONE PREMIMETRALE: PARAPETTI

Alsina dispone di un’ampia gamma di parapetti, sia per offrire una protezione ai propri sistemi di cassaforma sia per proteggere i solai di calcestruzzo una volta realizzati. Le diverse soluzioni proteggono l’operaio da possibili cadute nel vuoto dal perimetro esterno o nei vuoti interni del piano. Il suo montaggio è facile e rapido e assicura il lavoro durante la realizzazione del piano.

 

Características
  • Una sensazione di maggior sicurezza.
  • Una maggior produttività: un solo operaio può prendere e collocare ogni unità all’incirca in 12 sec., molto più rapidamente rispetto al montaggio di tavole di legno.
  • Ottimizzazione della logistica: le maglie vengono fornite in cantiere in un contenitore che ne agevola lo spostamento lo stoccaggio.
  • Garanzia di qualità: certificazione conforme alla norma UNE EN 13374 in materia di protezioni perimetrali secondo le categorie A e B.

 

Guardacorpo

Alsina dispone di guardacorpi da 1,5/1,2 e 1 metri di altezza, ognuno di essi ottimale per realizzare qualunque tipologia di solaio.

 

Supporti

Per collegare il guardacorpo alla cassaforma, Alsina dispone di vari supporti che si adattano ai diversi tipi di cassaforma. Per installare il guardacorpo 1,2 e 1,5 nel solaio si utilizza il cono alloggio guardacorpo.

 

Cono alloggio guardacorpo

Elemento di plastica che si inserisce nel calcestruzzo del solaio ogni 2 metri, lasciando un foro di 13 cm di profondità, in cui si inseriranno i guardacorpi per il montaggio della protezione del perimetro. Incorpora un tappo di plastica per evitare che penetrino residui o calcestruzzo.

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com