Seleziona una pagina

PUNTELLO A-LITE

Il puntello A-lite è il nuovo sistema di puntello telescopico di Alsina, l’elemento è realizzato in alluminio in modo da poter essere leggero e resistente allo stesso tempo. Il puntello A-lite può essere utilizzato come puntello indipendente di sostegno o torre di carico. L’accessorio denominato intelaiatura di controvento è stato progettato per controventare i puntelli A-Lite e formare torri indipendenti di carico in modo sicuro e rapido.

 

Redditizio

Montare e smontare un sistema di sostegno con il puntello A-lite significa un notevole risparmio di tempo. Sia il design sia la leggerezza del sistema e i suoi accessori multipli facilitano il lavoro in cantiere, permettendo di lavorare in totale sicurezza senza la necessità di gru e con alta produttività in cantiere.

 

Resistente

Il puntello A-lite è realizzato in alluminio, questo però non gli impedisce di garantire un’alta capacità di carico in cantiere. L’intelaiatura di controvento è stata progettata per controventare i puntelli e formare torri indipendenti di carico. Si costruisce in diverse dimensioni. Il tipo di ancoraggio al puntello A-lite si realizza facilmente mediante un doppio sistema di cuneo.

 

Sicuro

Il puntello A-lite include un dispositivo di sicurezza per evitare lo smontaggio del montante del puntello con la filettatura. Questo sistema stabilizza l’insieme una volta regolato il puntello all’altezza desiderata per l’installazione e successivo uso in cantiere.

 

Componenti

Costruito in alluminio, il puntello A-lite è un puntello leggero, trasportabile a mano da una persona. Per esempio, l’A-Lite 350, con l’estensione da 2 m a 3,50 m, pesa solo 20,1 kg. Questa versatilità e capacità di regolazione dell’A-Lite consente che questo puntello possa essere utilizzato per realizzare una buona quantità di solette eventualmente elaborate.

 

Intelaiatura di controvento A-Lite

La funzione dell’intelaiatura A-lite riguarda la connessione dei puntelli in alluminio per il montaggio delle torri. In questo caso, il carico ammissibile del puntello aumenta per l’effetto della rigidità. Esistono varie misure di lunghezza di intelaiature A-Lite, da 1,75 m a 3,00 m. Con tali misure, è possibile adattarsi alle distanze necessarie per ottimizzare i puntali in base ai carichi che devono sostenere.

 

Compatibile

Il puntello A-lite e le intelaiature di controvento sono compatibili con questi sistemi:

  • Trave di legno HT-20 / Solette Vistaform
  • Trave in alluminio / Sistema Aluflex
  • Trave metallica MF / Tavola Multiform

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com