Sistema Rampante Multiform
Sistemi di Cassetura · Sistemi Rampanti
SISTEMA RAMPANTE MULTIFORM
Sistema progettato per ancorare un muro mediante ancoraggio rampante M24, vari tipi di strutture a partire dal sistema Multiform. L’uso più frequente sarà quello di mensola rampante. Vista la completa versatilità del sistema Multiform, potrà essere adattato a geometrie standard e a soluzioni specifiche. Consente di riprendere muri ad altezze di casseratura fino a 6 m in tutta sicurezza.
Caratteristiche
- Compatibilità con i sistemi di cassaforma Alsina Alisply e Multiform Vertical.
- Gran versatilità grazie al suo adattamento al sistema Multiform.
- Soluzione di grande quantità di lavori con materiale standard.
- Possibilità di utilizzare la mensola rampante MF inclinata, sia in avanti sia all’indietro, con tutte le piattaforme di lavoro in posizione orizzontale.
- Risolve senza problemi sia muri inclinati sia sbilenchi.
- Regolazione esatta della posizione della cassaforma prima di gettare.
- Altezza massima di cassaforma di 6 m.
- Altezza massima di modulo di 6 m.
- Sicurezza dell’operaio nel movimento fra piattaforme e durante tutte le fasi di progetto.
Versatile
La sua collocazione può essere realizzata con due sistemi di ancoraggio: utilizzando Barre M-24 o mediante coni metallici con tirante a perdere nel cemento.
Produttivo
Il montaggio della mensola e delle sue piattaforme di sicurezza può essere effettuato a terra, prima di procedere al montaggio a muro, oppure montando le mensole sugli anelli di ancoraggio e, successivamente, le piattaforme.
Redditizio
Viene utilizzato prevalentemente in dighe, canali, muri contro terra di grandi altezze e pile di grandi dimensioni e dalla geometria complessa.