Seleziona una pagina

Sistema Rampante T1C

Sistemi di Cassetura · Sistemi Rampanti

SISTEMA RAMPANTE T1C

Sistema adatto a realizzare in modo sicuro muri verticali e inclinati a una faccia in altezza. Il Sistema Rampante T1C di Alsina è utilizzato per la costruzione di dighe, pile e progetti complessi che richiedono la casseratura a una faccia. La versatilità del sistema permette di realizzare soluzioni standard e offrire soluzioni speciali. Sistema economico grazie all’uso di componenti del sistema Multiform di Alsina. Facilità di montaggio e di unione degli elementi mediante spine che non richiedono l’uso di ulteriori attrezzi. Compatibile con tutti i sistemi di sicurezza Alsina e con le normative europee sulla sicurezza. La progettazione delle piattaforme di lavoro è stata effettuata in modo tale da offrire la massima sicurezza all’operaio, sia nel lavoro sulla piattaforma che nella movimentazione delle piattaforme stesse.

 

Semplice

Sistema progettato per un montaggio facile. La maggior parte degli elementi si uniscono mediante bulloni e non richiedono l’uso di strumenti particolari o di elementi filettati. Il sistema di ancoraggio fisso del Sistema Rampante T1C consiste in un tirante a perdere accoppiato ad un cono metallico M30 o M36.

 

Sicuro

I sistemi rampanti di Alsina sono stati progettati pensando alla massima sicurezza degli operai in tutti i processi del cantiere. Le piattaforme di lavoro offrono all’operaio una sicurezza integrale, sia per quanto riguarda il lavoro sulle piattaforme stesse sia per quanto riguarda il movimento tra le mensole.

 

Versatile

Il sistema rampante T1C è progettato per realizzare un gran numero di sezioni interne di muro usando elementi standard. Esiste la possibilità di studiare e calcolare una fabbricazione su misura dell’insieme rampante che consenta di rispondere a qualsiasi requisito del progetto.

 

Risolutivo

Il Sistema Rampante T1C di Alsina è adatto alla costruzione di dighe, pile e progetti complessi che richiedono l’uso di questo tipo di casseratura rampante ad una o due facce,siano esse in verticale o inclinate. Alsitec, il servizio tecnico di Alsina, realizza uno studio completo per adattare il sistema al progetto.

Il Sistema Rampante T1C a due facce è in grado di effettuare senza alcun inconveniente la casseratura di elementi verticali fino a 6 metri di altezza e inclinati.

Il disegno del Sistema Rampante T1C permette di realizzare elementi verticali rampanti con un angolo d’inclinazione di 45º max., a patto che le condizioni del cantiere lo permettano.

 

Alsitec

L’Ufficio Tecnico di Alsina effettua uno studio tecnico tenendo conto dell’impostazione e della distribuzione del materiale necessario per eseguire l’opera e offrendo una consulenza tecnica adeguata per realizzare le caratteristiche formali e strutturali di ogni progetto.

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com