Seleziona una pagina

VISTAFORM

Sistema tradizionale di casseratura per solai faccia a vista, composto da travi in legno strutturale, supportate da elementi d’appoggio come il Puntello Alisan o il Sistema Impalcatura Alsina. Entrambi i sistemi di puntellamento sono regolabili in altezza. Il sistema Vistaform Solai permette la distribuzione delle travi e la puntellazione in funzione del peso della soletta da realizzare. Facilita inoltre l’intersezione con muri e travi portanti, poiché le travi di legno possono sovrapporsi tra loro.

 

Rapido e versatile

Il sistema Vistaform Solai permette la distribuzione delle travi e la puntellazione in funzione del peso della soletta da realizzare. L’uso della trave per casseratura apporta una grande versatilità nel cantiere, agevolando l’intersezione con muri e travi portanti, poiché le travi di legno possono sovrapporsi tra loro adattandosi alle particolarità strutturali di ogni progetto.

 

Finitura

Il sistema Vistaform Solai può impiegare diverse superfici di casseratura a seconda delle esigenze di finitura del calcestruzzo nel cantiere. Per una finitura architettonica utilizza il pannello multistrato fenolico, superficie che offre una qualità eccellente, con un minimo di giunti e grandi superfici senza segni nel calcestruzzo.

 

Trave in legno HT-20

La trave HT, realizzata in legno massiccio, offre inoltre una grande resistenza e durabilità grazie a caratteristiche quali:

  • Misure e forme standard.
  • Incollaggio di alta qualità.
  • Protezione alle estremità contro danni e scheggiature.
  • Peso ridotto (5 Kg/m).

 

Supporto trave TC

Il supporto trave TC sostiene la puntellazione delle travi e, a seconda della loro direzione, è in grado di alloggiare una o due travi.

Il sistema può utilizzare puntello della famiglia alsina.

 

Impalcature

Il sistema può utilizzare impalcature della famiglia alsina.

Scarica il catalogo Casseforme Alsina in formato pdf

Tutti i nostri cataloghi e manuali su Alsina.com