Seleziona una pagina

Il Progetto: Costruzione Centro Congressi a Panama

La filiale di Encofrados Alsina di Panama ha iniziato nel 2017 la collaborazione alla costruzione del Centro Congressi Amador, situato nella città di Panama.

Il progetto, la cui fine lavori è prevista entro il 2018, consiste nella costruzione del Centro Congressi più grande di Panama, con un’area totale di 58.000 mq distribuiti su due piani.

Il Centro Congressi disporrà di tre saloni per fiere ed esposizioni, per un totale di 15.000 mq, oltre a 4.000 mq di saloni per banchetti, 1.000 mq per sale riunioni e un parcheggio per 1.700 veicoli.

 

Alsina: soluzioni efficaci e sicure per la costruzione di edifici

Per l’esecuzione del Cantiere, Alsina ha fornito diversi sistema di casseratura, tra i quali 250 m.l. di Piattaforme con Sistema Rampante Multiform e sistema rampante c-160, 200 mq di Alisply Universale, 750 mq di Alisply Muri, 100 mq di Alispilar e 28 m.l. di scale di accesso.

Il sistema rampante C-160 di Alsina è un elemento pensato per rampare con getti di calcestruzzo fino a 4 mt di altezza in totale sicurezza per l’operaio. Il montaggio della Mensola e della sua piattaforma di Sicurezza può essere eseguito a terra prima del suo posizionamento sul muro o sulla pila, o in alternativa collocando direttamente le mensole e gli anelli di ancoraggio, e montando la piattaforma in un secondo momento. Si tratTa di un sistema compatibile con i sistema Alsiply Muri, Alisply Circolare, Vistaform muri e Multiform Verticale, e pertanto resulta molto versatile oltre che sicuro.

Inoltre la gamma di Alisply di Alsina include vari sistema di cassero recuperabile per la costruzione di muri e pilastri. Si tratta di un sistema resistente, versatile e compatibile negli accessori con ciascuno dei sistema della familia Alisply, rendendo così molto redditizio l’uso del sistema. La superficie di casseratura dei vari tipi di Alisply è formata da compensato fenolico, offrendo così molti vantaggi rispetto alle superfici metalliche, come il minor peso, una maggiore qualità della finitura, un aumento della produzione e una maggior resistenza agli evento metereologici.

Infine il sistema Alispilar è un sistema di cassero per pilastri progettato da Alsina per migliorare notevolmente il método di lavoro per l’esecuzione di pilastri nell’ambito dell’edilizia civile e residenziale. Si trata di un sistema leggero ma resistente, con un montaggio rapido e semplice, che grazie alla superficie in comepnsato fenolico e agli smussi in plastica permette di ottenere una finitura di ottima qualità.

Ubicazione: Città di Panama

Anno di esecuzione: 2017-2018